Lingue di Minoranza

La Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione intende procedere all'affidamento della fase di sviluppo territoriale di un Progetto di formazione e ricerca nel campo dell’insegnamento delle lingue e delle tradizioni culturali appartenenti ad una minoranza linguistica denominato “Curricolo locale integrato e produzione di materiali didattici in lingua di minoranza”, ad una unica istituzione scolastica del primo ciclo situata in “ambiti territoriali e subcomunali delimitati in cui si applicano le disposizioni di tutela delle minoranze linguistiche storiche” dotata di competenza e professionalità nello specifico settore di intervento.

L'avviso è finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione del maggior numero di istituzioni scolastiche potenzialmente interessate.

La durata del servizio ricomprende le attività da svolgersi nella fase di sviluppo territoriale del progetto di formazione e ricerca nel campo dell’insegnamento delle lingue e delle tradizioni culturali appartenenti ad una minoranza linguistica da tenersi nel secondo periodo didattico dell’anno scolastico 2023/2024.

La manifestazione di interesse dovrà essere formulata utilizzando esclusivamente il modulo allegato all'avviso e dovrà essere fatta pervenire esclusivamente tramite PEC all'indirizzo dgosv@postacert.istruzione.it entro e non oltre il 4/04/2024.