Collaboratori scolastici

Con riferimento al rinnovo dei contratti di collaboratore scolastico organico PNRR e Agenda Sud, abbiamo già dato notizia dell'approvazione del Decreto Coesione (non ancora in Gazzetta Ufficiale).

Con nota 3348 del 2/05/2024 il MIM fa sapere che il suddetto decreto autorizza le istituzioni scolastiche alla stipula di contratti fino al 15 giugno nei confronti dei medesimi collaboratori scolastici in scadenza alla data del 15 aprile 2024.

Qualora il personale interessato rinunci all’incarico, resta salva la possibilità per le istituzioni scolastiche di attingere alle graduatorie di istituto.

Al fine di supportare le istituzioni scolastiche nelle attività amministrative sono rese disponibili le funzionalità SIDI dedicate per la gestione dei contratti.