È on-line il num. 139 - Maggio 2024 di Sinergie di Scuola.

La copertina è dedicata agli ingenti finanziamenti giunti alle scuole, tra PNRR e Piano Estate. Paola Perlini fa il punto della situazione, evidenziando le principali criticità che hanno gettato le segreterie sono nel caos.

A seguire Luciano Grasso parla di congedo parentale e della possibilità di proroga per i figli con disabilità.

Del rapporto tra PEI ed E-portfolio si occupa Rita Manzara Sacellini, mentre Michela Bugliani fa una sintesi dei possibili argomenti dell'ordine del giorno del collegio dei docenti di maggio, e Marco Cucinotta propone un focus sui docenti neo-assunti che ripetono l'anno di prova.

L'ultimo approfondimento di Anna Antonacci riguarda la scuola senza zaino.

Tra le rubriche, segnaliamo:

• In Segreteria: gestire l’assegnazione degli incarichi MOF con le funzioni POS
  • Focus Lavoro: obblighi di denuncia e segnalazione in capo a Dirigente scolastico e DSGA
  • Diritto...al punto: tutele riconosciute al personale scolastico in caso di aggressioni

Entro i prossimi giorni tutti i singoli articoli e la relativa modulistica saranno disponibili in consultazione riservata sul sito.

Abbonamenti e Ordini

Seguici anche su Facebook e Instagram!