Due progetti per supportare il popolo ucraino
Il Consolato Onorario d’Ucraina ha creato la Fondazione “Hope Ukraine” (www.consolatoucraina.it – www.hopeukraine.it) per dare supporto al popolo ucraino, sia sul territorio italiano che su quello ucraino.
I progetti “Hope Contest” e “Hope Brave Bunnies” perseguono il fine di sensibilizzare la società, a partire dai più giovani, aumentando la conoscenza e la consapevolezza in merito alla crisi umanitaria ucraina.
Grazie al concorso "Hope Contest", tutti gli studenti di ogni età e grado, avranno l’opportunità di mandare un messaggio di pace attraverso i loro disegni. Il soggetto sarà il logo “Hope Ukraine” affiancato dalla creatività degli studenti, i quali personificheranno la Pace e la Solidarietà. I disegni che meglio rappresenteranno i temi sopracitati verranno esposti alle mostre internazionali per la pace in Ucraina e verranno, inoltre, consegnati alle istituzioni ucraine di maggior rilievo.
I progetti perseguono il fine di sensibilizzare la società, a partire dai più giovani, aumentando la conoscenza e la consapevolezza in merito alla crisi umanitaria ucraina.
Come afferma il nome stesso, “hope”, l’obiettivo di tale progetto è quello di portare speranza al popolo ucraino, ma allo stesso tempo, promuovere la pace, l’accoglienza e la solidarietà.