Il 22 aprile 2022 si terranno le Celebrazioni italiane della 52a Giornata Mondiale della Terra, il più grande evento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta, che coinvolge ogni anno le scuole e i giovani.
Le Celebrazioni si svolgeranno sulla piattaforma Rai Play con #OnePeopleOnePlanet, la Maratona Multimediale prodotta Earth Day Italia. L'iniziativa è fruibile da tutte le scuole dell'infanzia, primarie, secondarie di primo e di secondo grado.
Le scuole avranno l'occasione di prendere parte attiva a questa iniziativa di dialogo e confronto ed essere protagonisti della Giornata Mondiale della Terra in queste due modalità: Partecipazione alla maratona multimediale, collegandosi al sito #OnepPeopleOnePlanet o RaiPlay, oppure iscrivendosi attraverso il modulo di partecipazione al Festival dell'Educazione alla Sostenibilità su www.earthdayitalia.org.
Il Contest #IOCITENGO cerca progetti, lavori artistici e reportage che testimoniano una meritevole opera di consapevolezza e partecipazione attiva dei bambini e dei giovani alla soluzione delle sfide globali intraprese con l'Agenda 2030 dalle nazioni del mondo.
Gli studenti possono compilare Modulo di Adesione al seguente link https://www.earthdayitalia.org.
Il Contest scade entro e non oltre il 13 aprile 2022.
Per maggiori informazioni scrivere a: scuole@earthdayitalia.org