Sinergie di Scuola

STEM School Label è uno strumento avanzato di autovalutazione online che le scuole europee possono utilizzare per misurare i propri risultati nell’ambito delle attività didattiche legate alle discipline scientifiche.

L’iniziativa STEM Scool Label nasce nell’ambito di Scientix, la community che dal 2009 promuove in Europa la collaborazione tra insegnanti e professionisti che si occupano di STEM. Il progetto, coordinato da European Schoolnet, ha come obiettivo quello di diffondere a livello internazionale pratiche didattiche innovative per l’insegnamento delle scienze. L’Indire è National Contact Point per l’Italia e in questo ruolo si occupa di diffondere il progetto sul territorio nazionale selezionando materiali da pubblicare sul portale.

STEM School Label offre un piano d’azione personalizzato in base ai risultati di autovalutazione di ogni scuola.

Per registrare la scuola al percorso di autovalutazione basta andare sulla piattaforma https://stemschoollabel.eu

Una volta inviato il modulo di autovalutazione, si otterrà un primo riconoscimento di “Scuola STEM” e si genererà un piano d’azione personalizzato, ricco di ulteriori risorse utili ad accompagnare la scuola nel percorso di miglioramento continuo delle attività di didattica delle scienze e nel successivo ottenimento di riconoscimenti di livello avanzato.

Per informazioni: stemschoollabel@eun.org

https://www.indire.it/2021/02/05/stem-school-label-la-piattaforma-per-far-crescere-leducazione-scientifica-nelle-scuole/

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.