La Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, in collaborazione con “ReNaLiArt” - Rete Nazionale dei Licei Artistici, bandisce la quarta edizione della “Biennale dei Licei artistici italiani”.
La manifestazione si svolgerà a Roma nel mese di ottobre 2022 e ha come oggetto l'ideazione, la progettazione e la realizzazione di opere artistiche sul tema: “Il Futuro”. La pandemia ha lasciato un’eredità difficile da gestire, ma nella quale si nascondono anche preziose opportunità.
Per la sezione “Licei artistici italiani” sono ammesse al Concorso le opere di studenti o gruppi di studenti di tutti gli indirizzi dei Licei artistici italiani, iscritti alla Rete Nazionale dei Licei Artistici; il requisito dovrà essere posseduto entro la data di consegna dei progetti.
Per la sezione “Scuole d’Arte internazionali” sono ammesse a concorso le opere di studenti frequentanti percorsi di istruzione artistica di livello secondario superiore.
Ogni scuola potrà partecipare al concorso con non più di 3 opere.
Tutte le operazioni relative alla partecipazione devono essere effettuate dal Dirigente scolastico o da un suo delegato entro il 30 novembre 2021 , sul portale della Rete Nazionale dei licei Artistici.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla IV Biennale saranno pubblicati sul sito della Rete Nazionale dei Licei Artistici www.renaliart.it e sul sito dell’Associazione “Amici della Biennale dei Licei Artistici” www.abiliart.it.