Il Miur ha pubblicato l'avviso 34361 del 27/07/2018 con cui intende acquisire nuove candidature per assicurare la necessaria pluralità di competenze e professionalità tra cui individuare i commissari e i supplenti delle numerose sottocommissioni del corso-concorso a Dirigente scolastico.
In particolare, queste sono le professionalità richieste:
Per la funzione di presidente:
- magistrati amministrativi, ordinari e contabili;
- avvocati e procuratori dello Stato;
- dirigenti di amministrazioni pubbliche che ricoprano o abbiano ricoperto un incarico di direzione di uffici dirigenziali generali;
- professori di prima fascia di università statali e non statali.
Per la funzione di componente:
- dirigenti tecnici e amministrativi con un’anzianità, nei ruoli dirigenziali, di almeno cinque anni.
Per la funzione di componente aggregato esperto di lingua straniera:
- professori universitari di prima o seconda fascia di lingua inglese, francese, tedesco e spagnolo;
- docenti di ruolo abilitati nell’insegnamento per le classi di concorso di lingua inglese, francese, tedesco e spagnolo in possesso di almeno cinque anni di servizio specifico.
Per la funzione di componente aggregato esperto di informatica:
- docenti di ruolo abilitati all’insegnamento della classe di concorso A-41 in possesso di almeno cinque anni di servizio specifico.
Gli interessati appartenenti alle predette categorie che intendano proporsi come Presidente, componente o componente aggregato della Commissione dovranno far pervenire la propria candidatura, corredata da un curriculum vitae, compilando il form disponibile al link http://ext.pubblica.istruzione.it/questionari-miur/index.php/113599/lang-it, con i dati richiesti, entro il 7 settembre 2018.