Sinergie di Scuola

La Legge n. 69/2009 ha riformulato la precedente Legge n. 241/1990, fissando in 30 giorni il termine per la conclusione esplicita dei procedimenti amministrativi con l’invio di un provvedimento espresso da parte delle amministrazioni pubbliche e stabilendo una specifica responsabilità in capo all’amministrazione nel caso di mancata emanazione del provvedimento nei termini previsti.

 L’Inps, nell’adeguarsi alle nove disposizioni legislative, ha così emanato un regolamento nel quale sono stati definiti i termini di conclusione di tutti i procedimenti posti in essere dall’Istituto (sono esclusi solo i procedimenti in autotutela e quelli promossi con ricorso avverso un atto o un provvedimento).

Il regolamento è consultabile dagli utenti nella Sezione Trasparenza del sito Inps, assieme alla tabella nella quale sono indicati, per ciascun prodotto/servizio, i termini da rispettare e il ruolo responsabile del procedimento e del provvedimento.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.