In riferimento alla procedura per l’approvvigionamento di mascherine FFP2 avviata con la nota MI prot. n. 110 del 1/2/2022, a seguito della ricognizione dei dati caricati dalle istituzioni scolastiche, il MI evidenzia che numerosi ordinativi risultano nello stato “in compilazione”, in quanto il Dirigente scolastico non ha completato la procedura di registrazione nei termini previsti.
Al fine di consentire il perfezionamento della fase di caricamento, le relative funzioni SIDI sono rese nuovamente disponibili sino al 3 marzo 2022.
Inoltre, entro il medesimo termine potranno essere caricati nuovi ordinativi, sempre relativi al periodo 27 gennaio – 28 febbraio 2022, per i quali non sia stata ancora avviata la fase di registrazione. Le stesse funzioni sono rese disponibili per eventuali rettifiche ai dati precedentemente caricati.
Il MI inoltre anticipa quanto segue:
- a partire dal giorno 7 marzo verrà resa disponibile la funzione SIDI per il caricamento delle fatture elettroniche relative agli acquisti di mascherine FFP2 necessarie allo svolgimento delle attività didattiche in presenza nel periodo 27 gennaio – 28 febbraio 2022. La funzione di caricamento della fattura elettronica verrà resa disponibile solamente per gli ordinativi che si trovano nello stato “inoltrato”
- sempre a partire dal giorno 7 marzo, all’interno della stessa funzione SIDI, verrà resa disponibile la funzione per la registrazione degli ordinativi relativi agli acquisti di mascherine FFP2 necessarie allo svolgimento delle attività didattiche in presenza nel mese di marzo 2022.
Con successiva nota il MI fornirà le relative istruzioni operative.