Questa sezione elenca i quesiti di interesse più generale tra quelli ricevuti dalla redazione.
Gli abbonati a Sinergie di Scuola hanno un numero predefinito di quesiti a disposizione: qui le istruzioni per inviarli alla redazione.
Qual è la corretta procedura? Quali le norme di riferimento?
Si può prevedere un'eccezione? Se sì, come fare?
È soggetto alla decurtazione del 70% con relativo versamento al Fondo Regionale?
Serve una convenzione con l'Ente locale? È necessaria un'ulteriore autorizzazione?
Qual è la procedura corretta? Come pubblicizzare l'iniziativa?
Se arrivano nuovi fondi, è necessario esperire una nuova procedura?
Quale termine deve essere indicato nel contratto?
Può essere richiesto ai sensi dell'art. 33 del CCNL 2016-2018?
Come richiederlo? Il docente può essere sostituito con un supplente?
Oppure è sufficiente autodichiarazione ex att. 80 e 83 Codice degli appalti?
Compete alla scuola di titolarità o a quella di assegnazione?
Come gestire gli acquisti dopo l'apertura annuale del fondo?
Si può prevedere un compenso forfettario per l'esperto interno o eventualmente esterno?
Risposte ad alcuni quesiti concernenti i permessi legge 104/92 e il congedo biennale.