Sinergie di Scuola

Abbonamento COMPLETO
  • Codice Prodotto MePA: SDS-24-COMPLETO
compilabile a video, da salvare e/o stampare prima dell'invio
spuntare la casella della tipologia COMPLETO
(Qui è possibile scaricare tutti i documenti utili, tra cui tracciabilità e Durc)

  NOVITÀ  

A partire dall'anno 2025 è disponibile l'abbonamento ad anno solare. L'attivazione dell'abbonamento ad anno scolastico o solare è automatica, a seconda del periodo in cui è effettuato l'ordine:


Data dell'ordineAnnata di abbonamentoScadenza
tra il 1° maggio
e il 30 novembre
abbonamento
ad anno scolastico
31 agosto dell'anno successivo
tra il 1° dicembre
e il 30 aprile
 abbonamento
ad anno solare
31 dicembre
(per le attivazioni nel mese di dicembre si considera la scadenza dell'anno solare successivo)

Esempi:

  • ordine effettuato il 22/11/2024: abbonamento ad anno scolastico, scadenza 31/08/2025
  • ordine effettuato il 10/12/2024: abbonamento ad anno solare, scadenza 31/12/2025
  • ordine effettuato il 22/04/2025: abbonamento ad anno solare, scadenza 31/12/2025
  • ordine effettuato il 3/05/2025: abbonamento ad anno scolastico, scadenza 31/08/2026

Con un unico ordine si ha diritto a TUTTI i materiali pubblicati dalla testata "Sinergie di Scuola", sia quelli già disponibili, sia quelli nuovi eventualmente pubblicati nel periodo di validità dell'abbonamento. Prezzo 700 euro (IVA 4% inclusa). Nel dettaglio:

  • Rivista: in formato PDF, tutti i numeri dell'annata scolastica di sottoscrizione, oltre a tutti gli arretrati delle annate precedenti;
  • Chiavi di accesso: 5 chiavi distinte (fino a 5 persone possono effettuare il Login e consultare contemporaneamente le sezioni riservate in autonomia);
  • Notizie riservate: accesso completo a tutte le notizie riservate agli abbonati (agenda, anteprime, banca dati quesiti, articoli della rivista nella versione on-line);
  • Modulistica: tutta i modelli disponibili nella sezione apposita;
  • Speciali: accesso completo a tutti gli Speciali associati alla rivista;
  • Pacchetti Modelli: accesso completo a tutti i Pacchetti Modelli già disponibili, oltre a quelli eventualmente pubblicati nel periodo di validità dell'abbonamento;
  • Monografie: accesso completo a tutte le Monografie, incluse quelle della Collana “Fare il Dsga”;
  • Quesiti: 10 quesiti alla redazione;
  • Newsletter: Newsletter settimanale “Il Quesito della settimana”.

Confronto tra le tipologie di abbonamento (clicca sull'immagine per ingrandire):

Tipologie di abbonamento

Come abbonarsi

  • Istituti scolastici: compilare la cedola e inviarla via email o fax (per i riferimenti consultare la cedola stessa). Il pagamento con scissione IVA in split payment è a 30 giorni dalla ricezione della fattura elettronica;
  • Utenti privati (persone fisiche, aziende, sindacati): chiediamo la cortesia di provvedere al pagamento al momento dell'ordine, usando la medesima cedola e allegando la copia del versamento (bonifico o ccp) al momento dell'invio tramite email o fax.

Pagamenti e fatture

Il versamento dell'importo, al netto dei costi di pagamento (i costi di bonifico o pagamento su bollettino postale sono sempre a carico dell'ordinante e non possono essere defalcati dall'importo versato), può essere effettuato con una delle seguenti modalità:

  • bonifico bancario su IBAN n. IT29K0760101000000004236598
  • versamento su C/C postale n. 4236598

intestato a: HOMOFABER EDIZIONI SRL, via Bagetti 11, 10143 Torino (TO), P.IVA 10300260014.

La fattura è trasmessa per tutti in formato elettronico mediante il Sistema di Interscambio dell'Agenzia Entrate, con scissione IVA (4%) per le scuole. Agli utenti privati (persone fisiche, aziende, sindacati) è trasmessa copia di cortesia in formato pdf.

Per le scuole, Durc e tracciabilità, dichiarazioni art. 80 D.Lgs. 50/2016, atto di notorietà e patto di integrità, sono disponibili qui.

Non hai ricevuto le chiavi di accesso?

Qualche volta succede, per un problema nella trasmissione/ricezione del tuo fax o se nella cedola hai indicato un indirizzo e-mail di tipo istituzionale (...@istruzione.it). In occasione di forti ondate di spam (i messaggi "spazzatura" che intasano le caselle di posta elettronica) i controlli dei server ministeriali si fanno più severi e per eccesso di zelo possono bloccare anche alcuni messaggi "puliti", tra cui i nostri.

Per prassi aziendale, in orario di ufficio (lun-ven, 9.00-16-30) rispondiamo sempre in giornata a fax ed e-mail, salvo assenza delle persone preposte alla corrispondenza. Se dunque hai inviato la cedola e non hai ricevuto l'email di conferma con le chiavi di accesso al sito, ricontattaci all'indirizzo abbonamenti@sinergiediscuola.it. Nel caso ad un invio successivo il problema persista, potrebbe esserti chiesto un indirizzo di posta alternativo, eventualmente personale, che sarà comunque tutelato dalla nostra politica sulla privacy.