Il sito è dotato di un piccolo motore di ricerca interno — ovviamente nulla di paragonabile a Google o Bing, anche in termini di prestazioni. Tuttavia è funzionale allo scopo di recuperare tutti i materiali (notizie, articoli della rivista, modelli, speciali e monografie) nel cui testo sono presenti i termini cercati.
Questi possono essere inseriti nell'apposito campo presente nel menu secondario in alto a destra, oppure in quello presente nella pagina dedicata alla ricerca, che si apre alla prima ricerca effettuata. I due campi sono sincronizzati, dunque è indifferente se usare l'uno o l'altro:
I risultati proposti presentano alcune informazioni utili, quali la data di pubblicazione e la categoria di appartenenza, oltre ai tag associati a quella risorsa. Questi sono utili per avere un'idea di massima dei temi trattati all'interno dell'articolo, perché a volte i termini cercati risultano effettivamente presenti all'interno del testo, ma potrebbe trattarsi di una citazione ininfluente, nell'ambito di un articolo che parla di tutt'altro argomento.