Sinergie di Scuola

Pacchetto modelli "Segreteria - Amministrazione"
  • Codice Prodotto MePA: SDS-MOD-13-AMM
  • Ultimo aggiornamento: 11/03/2022

COSTO: 35 euro (€ 28,69 + IVA 22% con split payment per le scuole)
(Qui è possibile scaricare tutti i documenti, tra cui tracciabilità e Durc)

Elenco completo dei documenti contenuti nel pacchetto:

Comunicazione

  1. Piano di comunicazione
  2. Patto educativo
  3. Irrogazione di sanzioni disciplinari agli studenti
  4. Regolamento sito web
  5. Comunicazione andamento scolastico
  6. Regolamento diritto di accesso
  7. Richiesta di accesso ai documenti amministrativi
  8. Segnalazione di assenza degli studenti
  9. Circolare per il rilascio dei certificati
  10. Organigramma
  11. Comunicazione di sciopero

Convenzioni

  1. Convenzione sportiva
  2. Convenzione non sportiva
  3. Convenzione scuola-associazione di volontariato

Gestione documentale

  1. Nomina delle figure per la Gestione documentale (Responsabile e Vicario, Responsabile della conservazione e del servizio archivistico, Referente per l’IPA)
  2. Nomina RPD
  3. Manuale
  4. Massimario conservazione/scarto
  5. Titolario classificazione

Patrimonio e inventari

Affidatari

  1. Affidamento in custodia dei beni
  2. Conferimento incarico al sostituto consegnatario
  3. Conferimento incarico al sub consegnatario
  4. Individuazione degli affidatari
  5. Riconsegna del materiale in affidamento

Concessione in uso di locali e attrezzature

  1. Regolamento
  2. Contratto

Donazioni

  1. Regolamento
  2. Contratto

Furti

  1. Circolare
  2. Decreto discarico
  3. Delibera discarico
  4. Proposta discarico
  5. Relazione discarico
  6. Denuncia furto

Inventari

  1. Regolamento

Vendita materiali fuori uso

  1. Avviso gara
  2. Commissione di gara
  3. Comunicato agli studenti
  4. Contratto di vendita
  5. Determina dismissione materiali
  6. Verbale commissione

PCTO

  1. Convenzione tra scuola e soggetto ospitante
  2. Presentazione del progetto di PCTO
  3. Patto formativo
  4. Abbinamento studente-attività di PCTO
  5. Richiesta disponibilità ad effettuare attività di docente tutor interno
  6. Nomina della commissione
  7. Nomina funzione strumentale
  8. Nomina tutor
  9. Griglia delle attività dell’impresa formativa simulata
  10. Valutazione dei rischi per l’attività di PCTO
  11. Scheda di valutazione docente referente e tutor
  12. Scheda di valutazione studente
  13. Attestato di certificazione delle competenze

Progettazione

  1. Scheda progetto: esempio 1
  2. Scheda progetto: esempio 2
  3. Scheda progetto: esempio 3
  4. Scheda pianificazione progetto
  5. Verifica progetto
  6. Rendicontazione progetto

Come ordinare

Il pacchetto zip è immediatamente disponibile al ricevimento della cedola d'ordine. Tempo di processare l'ordine (entro 24 ore in orario di ufficio, lun-ven), e sarà inviata una email di conferma con allegato il pacchetto.

Per acquistare e ricevere immediatamente il pacchetto zip:

  • Istituti scolastici: compilare la cedola e inviarla via email o fax (per i riferimenti consultare la cedola stessa). Il pagamento con scissione IVA in split payment è a 30 giorni dalla ricezione della fattura elettronica;
  • Utenti privati (persone fisiche, aziende, sindacati): chiediamo la cortesia di provvedere al pagamento al momento dell'ordine, usando la medesima cedola e allegando la copia del versamento (bonifico o ccp) al momento dell'invio tramite email o fax.

Pagamenti e fatture

Il versamento dell'importo, al netto dei costi di pagamento (i costi di bonifico o pagamento su bollettino postale sono sempre a carico dell'ordinante e non possono essere defalcati dall'importo versato), può essere effettuato con una delle seguenti modalità:

  • bonifico bancario su IBAN n. IT29K0760101000000004236598
  • versamento su C/C postale n. 4236598

intestato a: HOMOFABER EDIZIONI SRL, via Bagetti 11, 10143 Torino (TO), P.IVA 10300260014.

La fattura è trasmessa per tutti in formato elettronico mediante il Sistema di Interscambio dell'Agenzia Entrate, con scissione IVA (22%) per le scuole. Agli utenti privati (persone fisiche, aziende, sindacati) è trasmessa copia di cortesia in formato pdf.

Per le scuole, Durc e tracciabilità, dichiarazioni art. 80 D.Lgs. 50/2016, atto di notorietà e patto di integrità, sono disponibili qui.

Ordine inevaso?

Hai ordinato il pacchetto e non hai ricevuto l'e-mail di conferma entro il giorno successivo?

Qualche volta succede, per un problema nella trasmissione/ricezione del tuo fax o se nella cedola hai indicato un indirizzo e-mail di tipo istituzionale (...@istruzione.it). In occasione di forti ondate di spam (i messaggi "spazzatura" che intasano le caselle di posta elettronica) i controlli dei server ministeriali si fanno più severi e per eccesso di zelo possono bloccare anche alcuni messaggi "puliti", tra cui i nostri.

Per prassi aziendale, in orario di ufficio (lun-ven, 9.00-16-30) rispondiamo sempre in giornata a fax ed email, salvo assenza delle persone preposte alla corrispondenza. Se dunque hai inviato la cedola e non hai ricevuto l'email di conferma con il pacchetto allegato, ricontattaci all'indirizzo abbonamenti@sinergiediscuola.it. Nel caso ad un invio successivo il problema persista, potrebbe esserti chiesto un indirizzo di posta alternativo, eventualmente personale, che sarà comunque tutelato dalla nostra politica sulla privacy.

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