Sinergie di Scuola

Pacchetto modelli "Professione docente"
  • Codice Prodotto MePA: SDS-MOD-27-PRDOC
  • Ultimo aggiornamento: 06/12/2024

COSTO: 35 euro (€ 28,69 + IVA 22% con split payment per le scuole)
(Qui è possibile scaricare tutti i documenti, tra cui tracciabilità e Durc)

Il pacchetto modelli contiene 50 facsimili riguardanti il rapporto di lavoro (assenze, inidoneità...), attività specifiche (viaggi di istruzione, collegio dei docenti, valutazione, PEI...) e la didattica (EAS inclusivo, CLIL, geostoria, giornalino scolastico, podcast...).

Elenco completo dei documenti contenuti nel pacchetto:

Assenze docenti

  1. Congedo per dottorato
  2. Ferie (circolare)
  3. Ferie (richiesta)
  4. Ferie (sospensione)
  5. Permessi per motivi personali
  6. Permessi brevi
  7. Permessi studio

Assenze alunni

  1. Deroghe assenze alunni
  2. Asssenze alunni (segnalazione)
  3. Assenze alunni (circolare)

Attività funzionali

  1. Calcolo
  2. Piano

CLIL

  1. Esempio di UDA

Collegio docenti

  1. Adozioni libri di testo (circolare)
  2. Adozioni libri di testo (proposta)
  3. Adozioni libri di testo (verbale)
  4. Convocazione collegio maggio
  5. Convocazione ultimo collegio
  6. Utilizzo ore di compresenza
  7. Utilizzo organico di potenziamento

EAS inclusivo

  1. Progettazione

Geostoria

  1. Compito

Giornalino scolastico

  1. Strumenti

Infortuni alunni

  1. Relazione
  2. Inidoneità
  3. Richiesta di visita

Ore eccedenti

  1. Circolare
  2. Decreto
  3. Richiesta

PEI

  1. Infanzia
  2. Primaria
  3. Secondaria I grado
  4. Secondaria II grado
  5. Linee guida
  6. Scheda supporti al funzionamento
  7. Tabella fabbisogni

Sanzioni alunni

  1. Contestazione addebito
  2. Formalizzazione sanzione
  3. Verbale sanzione

Scrutini e valutazione

  1. Andamento scolastico
  2. Autovalutazione primaria
  3. Consiglio di orientamento
  4. Protocollo di valutazione
  5. Verbale scrutini biennio superiori
  6. Verbale scrutini quinta superiore
  7. Verbale scrutini terze e quarte superiori

Service learning

  1. Fasi di un progetto

Viaggi di istruzione

  1. Richiesta di visita
  2. Questionario
  3. Relazione finale

Come ordinare

Il pacchetto zip è immediatamente disponibile al ricevimento della cedola d'ordine. Tempo di processare l'ordine (entro 24 ore in orario di ufficio, lun-ven), e sarà inviata una email di conferma con allegato il pacchetto.

Per acquistare e ricevere immediatamente il pacchetto zip:

  • Istituti scolastici: compilare la cedola e inviarla via email o fax (per i riferimenti consultare la cedola stessa). Il pagamento con scissione IVA in split payment è a 30 giorni dalla ricezione della fattura elettronica;
  • Utenti privati (persone fisiche, aziende, sindacati): chiediamo la cortesia di provvedere al pagamento al momento dell'ordine, usando la medesima cedola e allegando la copia del versamento (bonifico o ccp) al momento dell'invio tramite email o fax.

Pagamenti e fatture

Il versamento dell'importo, al netto dei costi di pagamento (i costi di bonifico o pagamento su bollettino postale sono sempre a carico dell'ordinante e non possono essere defalcati dall'importo versato), può essere effettuato con una delle seguenti modalità:

  • bonifico bancario su IBAN n. IT29K0760101000000004236598
  • versamento su C/C postale n. 4236598

intestato a: HOMOFABER EDIZIONI SRL, via Bagetti 11, 10143 Torino (TO), P.IVA 10300260014.

La fattura è trasmessa per tutti in formato elettronico mediante il Sistema di Interscambio dell'Agenzia Entrate, con scissione IVA (22%) per le scuole. Agli utenti privati (persone fisiche, aziende, sindacati) è trasmessa copia di cortesia in formato pdf.

Per le scuole, Durc e tracciabilità, dichiarazioni art. 80 D.Lgs. 50/2016, atto di notorietà e patto di integrità, sono disponibili qui.

Ordine inevaso?

Hai ordinato il pacchetto e non hai ricevuto l'e-mail di conferma entro il giorno successivo?

Qualche volta succede, per un problema nella trasmissione/ricezione del tuo fax o se nella cedola hai indicato un indirizzo e-mail di tipo istituzionale (...@istruzione.it). In occasione di forti ondate di spam (i messaggi "spazzatura" che intasano le caselle di posta elettronica) i controlli dei server ministeriali si fanno più severi e per eccesso di zelo possono bloccare anche alcuni messaggi "puliti", tra cui i nostri.

Per prassi aziendale, in orario di ufficio (lun-ven, 9.00-16-30) rispondiamo sempre in giornata a fax ed email, salvo assenza delle persone preposte alla corrispondenza. Se dunque hai inviato la cedola e non hai ricevuto l'email di conferma con il pacchetto allegato, ricontattaci all'indirizzo abbonamenti@sinergiediscuola.it. Nel caso ad un invio successivo il problema persista, potrebbe esserti chiesto un indirizzo di posta alternativo, eventualmente personale, che sarà comunque tutelato dalla nostra politica sulla privacy.

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.