Sinergie di Scuola

Pacchetto modelli "Gestione Erasmus+"
  • Codice Prodotto MePA: SDS-MOD-29-ERASMUS
  • Ultimo aggiornamento: 05/03/2025

COSTO: 35 euro (€ 28,69 + IVA 22% con split payment per le scuole)
(Qui è possibile scaricare tutti i documenti, tra cui tracciabilità e Durc)

Una volta presentato il progetto Erasmus+ e ottenuto il finanziamento, cosa devono fare le scuole?

In questo pacchetto proponiamo la guida "Gestione amministrativa e contabile dei progetti Erasmus+", a cura di Caterina Runfola, in cui sono contenute indicazioni utili per la selezione dei partecipanti, la rendicontazione, la conservazione dei documenti e la disseminazione.

Alla guida sono allegati 26 modelli e documenti.

Elenco dei file

  1. Gestione amministrativa e contabile dei progetti Erasmus+
  2. Vademecum per i partecipanti alla mobilità del personale
  3. Ricorso ad organizzazioni di supporto
  4. Consulenza giuridica dell'Agenzia delle Entrate
  5. Vademecum Indire per la gestione del progetto
  6. Come comunicare un progetto
  7. Piano di comunicazione
  8. Strategia di comunicazione
  9. Istruzioni per l'uso di Europass Mobilità
  10. Europass Group learning programme
  11. Europass Learning agreement and certificate of learning outcomes
  12. Importi applicabili
  13. Generazione del CUP
  14. Modello di accordo tra beneficiario e partecipante mobilità individuale
  15. Avviso per nomina referente e costituzione team Erasmus+
  16. Decreto di nomina del referente e costituzione team Erasmus+
  17. Circolare di trasmissione del bando mobilità Erasmus+
  18. Bando mobilità studenti
  19. Bando mobilità personale
  20. Domanda mobilità studenti
  21. Punteggi mobilità studenti
  22. Domanda mobilità personale
  23. Punteggi mobilità personale
  24. Bando mobilità studenti educazione adulti
  25. Bando mobilità studenti educazione adulti
  26. Nomina commissione di valutazione
  27. Padlet Uniti nella diversità

Come ordinare

Il pacchetto zip è immediatamente disponibile al ricevimento della cedola d'ordine. Tempo di processare l'ordine (entro 24 ore in orario di ufficio, lun-ven), e sarà inviata una email di conferma con allegato il pacchetto.

Per acquistare e ricevere immediatamente il pacchetto zip:

  • Istituti scolastici: compilare la cedola e inviarla via email o fax (per i riferimenti consultare la cedola stessa). Il pagamento con scissione IVA in split payment è a 30 giorni dalla ricezione della fattura elettronica;
  • Utenti privati (persone fisiche, aziende, sindacati): chiediamo la cortesia di provvedere al pagamento al momento dell'ordine, usando la medesima cedola e allegando la copia del versamento (bonifico o ccp) al momento dell'invio tramite email o fax.

Pagamenti e fatture

Il versamento dell'importo, al netto dei costi di pagamento (i costi di bonifico o pagamento su bollettino postale sono sempre a carico dell'ordinante e non possono essere defalcati dall'importo versato), può essere effettuato con una delle seguenti modalità:

  • bonifico bancario su IBAN n. IT29K0760101000000004236598
  • versamento su C/C postale n. 4236598

intestato a: HOMOFABER EDIZIONI SRL, via Bagetti 11, 10143 Torino (TO), P.IVA 10300260014.

La fattura è trasmessa per tutti in formato elettronico mediante il Sistema di Interscambio dell'Agenzia Entrate, con scissione IVA (22%) per le scuole. Agli utenti privati (persone fisiche, aziende, sindacati) è trasmessa copia di cortesia in formato pdf.

Per le scuole, Durc e tracciabilità, dichiarazioni art. 80 D.Lgs. 50/2016, atto di notorietà e patto di integrità, sono disponibili qui.

Ordine inevaso?

Hai ordinato il pacchetto e non hai ricevuto l'e-mail di conferma entro il giorno successivo?

Qualche volta succede, per un problema nella trasmissione/ricezione del tuo fax o se nella cedola hai indicato un indirizzo e-mail di tipo istituzionale (...@istruzione.it). In occasione di forti ondate di spam (i messaggi "spazzatura" che intasano le caselle di posta elettronica) i controlli dei server ministeriali si fanno più severi e per eccesso di zelo possono bloccare anche alcuni messaggi "puliti", tra cui i nostri.

Per prassi aziendale, in orario di ufficio (lun-ven, 9.00-16-30) rispondiamo sempre in giornata a fax ed email, salvo assenza delle persone preposte alla corrispondenza. Se dunque hai inviato la cedola e non hai ricevuto l'email di conferma con il pacchetto allegato, ricontattaci all'indirizzo abbonamenti@sinergiediscuola.it. Nel caso ad un invio successivo il problema persista, potrebbe esserti chiesto un indirizzo di posta alternativo, eventualmente personale, che sarà comunque tutelato dalla nostra politica sulla privacy.

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