Tratto dall’articolo “Affidamento di contratti di servizi e forniture in ambito PON” del num. 74 – Dicembre 2017 di Sinergie di Scuola. Prospetto dei documenti richiesti nelle procedure di gara FSE.
Tratto dall'articolo "Le acquisizioni sotto soglia (anche in ambito PON)" del num. 72 - Ottobre 2017 di Sinergie di Scuola. File zip contenente i fac-simili allegati alle Linee guida dell’Autorità di Gestione per l’affidamento dei contratti pubblici di servizi e forniture di importo inferiore alla soglia comunitaria.
Fac-simile di comunicazione degli estremi identificativi del conto corrente dedicato, ai sensi dell'art. 3 della Legge 136 del 13/08/2010.
Tratto dall’articolo “Il correttivo al Codice degli appalti e le principali novità per le scuole” del num. 70 – Giugno 2017 di Sinergie di Scuola. Fac-simile di determina aggiornato al D.Lgs. 56/2017.
Tratto dall’articolo “Intervento sostitutivo della stazione appaltante in caso di Durc con esito negativo” del num. 67 – Marzo 2017 di Sinergie di Scuola. Modello INPS di comunicazione preventiva.
Tratto dall’articolo “Intervento sostitutivo della stazione appaltante in caso di Durc con esito negativo” del num. 67 – Marzo 2017 di Sinergie di Scuola. Modello INAIL di comunicazione preventiva.
Tratto dall’articolo “RDO al prezzo economicamente più vantaggioso” del num. 66 – Febbraio 2017 di Sinergie di Scuola. Scheda su come si acquisiscono i punteggi in una RDO al prezzo economicamente più vantaggioso.
Tratto dall’articolo “La nomina della commissione di gara secondo il nuovo Codice” del num. 65 – Gennaio 2017 di Sinergie di Scuola. Fac-simile di determina per la nomina della commissione di gara.
Tratto dall’articolo “Cause di esclusione da una gara e verifiche della stazione appaltante” del num. 64 – Dicembre 2016 di Sinergie di Scuola. Fac-simile di dichiarazione per la ditta appaltatrice relativa al possesso dei requisiti generali richiesti dal D.Lgs. 50/2016 (Codice degli appalti).
Tratto dall’articolo “Criterio del minor prezzo o offerta economicamente più vantaggiosa?” del num. 63 – Novembre 2016 di Sinergie di Scuola. Procedura MePA di acquisto tramite RDO aggiudicata al prezzo più basso.
Tratto dall’articolo “Criterio del minor prezzo o offerta economicamente più vantaggiosa?” del num. 63 – Novembre 2016 di Sinergie di Scuola. Procedura MePA di acquisto tramite RDO aggiudicata al prezzo economicamente più vantaggioso.
Tratto dall’articolo “Installazione dei distributori automatici con le regole del nuovo codice appalti” del num. 60 – Giugno 2016 di Sinergie di Scuola. File zip contenente modello di bando per l’installazione e gestione di distributori automatici e allegati (dettaglio all'interno).
Tratto dall’articolo “Acquisti sotto soglia secondo il nuovo Codice degli Appalti” del num. 61 - Settembre 2016 di Sinergie di Scuola. Fac-simile di determina per acquisto tramite affidamento diretto per unicità del bene.
Tratto dall’articolo “Acquisti sotto soglia secondo il nuovo Codice degli Appalti” del num. 61 - Settembre 2016 di Sinergie di Scuola. Fac-simile di avviso per acquisto tramite affidamento diretto.
Tratto dall’articolo “Trattativa Diretta sul MEPA” del num. 61 - Settembre 2016 di Sinergie di Scuola. Fac-simile di determina per acquisto tramite trattativa diretta sul MEPA.
Tratto dall’articolo “Dopo le autorizzazioni, come procedere con l’attuazione dei progetti in ambito PON” del num. 56 - Febbraio 2016 di Sinergie di Scuola. Fac-simile di check list della documentazione da conservare nel fascicolo di ogni progetto PON 2014-2020.
Tratto dall’articolo “Dopo le autorizzazioni, come procedere con l’attuazione dei progetti in ambito PON” del num. 56 - Febbraio 2016 di Sinergie di Scuola. File zip contenente i modelli allegati alla nota 1588 del 13/01/2016.
Tratto dall’articolo “RDO semplificata per l’acquisto del materiale di cancelleria” del num. 50 - Giugno 2015 di Sinergie di Scuola. Modello in formato Excel da utilizzare per fornire all’Amministrazione il dettaglio dei codici identificativi dei prodotti offerti e i relativi prezzi unitari. Il file dovrà essere allegato alla RdO, nel campo allegati.
Tratto dall’articolo “RDO semplificata per l’acquisto del materiale di cancelleria” del num. 50 - Giugno 2015 di Sinergie di Scuola. Modello in formato Excel da utilizzare per fornire all’Amministrazione il dettaglio dei codici identificativi dei prodotti offerti e i relativi prezzi unitari. Il file dovrà essere allegato alla RdO, nel campo allegati.