COSTO: 35 euro (€ 28,69 + IVA 22% con split payment per le scuole)
(Qui è possibile scaricare tutti i documenti, tra cui tracciabilità e Durc)
Elenco completo dei documenti contenuti nel pacchetto:
Comunicazione
- Piano di comunicazione
- Patto educativo
- Irrogazione di sanzioni disciplinari agli studenti
- Regolamento sito web
- Comunicazione andamento scolastico
- Regolamento diritto di accesso
- Richiesta di accesso ai documenti amministrativi
- Segnalazione di assenza degli studenti
- Circolare per il rilascio dei certificati
- Organigramma
- Comunicazione di sciopero
Convenzioni
- Convenzione sportiva
- Convenzione non sportiva
- Convenzione scuola-associazione di volontariato
Gestione documentale
- Nomina delle figure per la Gestione documentale (Responsabile e Vicario, Responsabile della conservazione e del servizio archivistico, Referente per l’IPA)
- Nomina RPD
- Manuale
- Massimario conservazione/scarto
- Titolario classificazione
Patrimonio e inventari
Affidatari
- Affidamento in custodia dei beni
- Conferimento incarico al sostituto consegnatario
- Conferimento incarico al sub consegnatario
- Individuazione degli affidatari
- Riconsegna del materiale in affidamento
Concessione in uso di locali e attrezzature
- Regolamento
- Contratto
Donazioni
- Regolamento
- Contratto
Furti
- Circolare
- Decreto discarico
- Delibera discarico
- Proposta discarico
- Relazione discarico
- Denuncia furto
Inventari
- Regolamento
Vendita materiali fuori uso
- Avviso gara
- Commissione di gara
- Comunicato agli studenti
- Contratto di vendita
- Determina dismissione materiali
- Verbale commissione
PCTO
- Convenzione tra scuola e soggetto ospitante
- Presentazione del progetto di PCTO
- Patto formativo
- Abbinamento studente-attività di PCTO
- Richiesta disponibilità ad effettuare attività di docente tutor interno
- Nomina della commissione
- Nomina funzione strumentale
- Nomina tutor
- Griglia delle attività dell’impresa formativa simulata
- Valutazione dei rischi per l’attività di PCTO
- Scheda di valutazione docente referente e tutor
- Scheda di valutazione studente
- Attestato di certificazione delle competenze
Progettazione
- Scheda progetto: esempio 1
- Scheda progetto: esempio 2
- Scheda progetto: esempio 3
- Scheda pianificazione progetto
- Verifica progetto
- Rendicontazione progetto
Come ordinare
Il pacchetto zip è immediatamente disponibile al ricevimento della cedola d'ordine. Tempo di processare l'ordine (entro 24 ore in orario di ufficio, lun-ven), e sarà inviata una email di conferma con allegato il pacchetto.
Per acquistare e ricevere immediatamente il pacchetto zip:
- Istituti scolastici: compilare la cedola e inviarla via email o fax (per i riferimenti consultare la cedola stessa). Il pagamento con scissione IVA in split payment è a 30 giorni dalla ricezione della fattura elettronica;
- Utenti privati (persone fisiche, aziende, sindacati): chiediamo la cortesia di provvedere al pagamento al momento dell'ordine, usando la medesima cedola e allegando la copia del versamento (bonifico o ccp) al momento dell'invio tramite email o fax.
Pagamenti e fatture
Il versamento dell'importo, al netto dei costi di pagamento (i costi di bonifico o pagamento su bollettino postale sono sempre a carico dell'ordinante e non possono essere defalcati dall'importo versato), può essere effettuato con una delle seguenti modalità:
- bonifico bancario su IBAN n. IT29K0760101000000004236598
- versamento su C/C postale n. 4236598
intestato a: HOMOFABER EDIZIONI SRL, via Bagetti 11, 10143 Torino (TO), P.IVA 10300260014.
La fattura è trasmessa per tutti in formato elettronico mediante il Sistema di Interscambio dell'Agenzia Entrate, con scissione IVA (22%) per le scuole. Agli utenti privati (persone fisiche, aziende, sindacati) è trasmessa copia di cortesia in formato pdf.
Per le scuole, Durc e tracciabilità, dichiarazioni art. 80 D.Lgs. 50/2016, atto di notorietà e patto di integrità, sono disponibili qui.
Ordine inevaso?
Hai ordinato il pacchetto e non hai ricevuto l'e-mail di conferma entro il giorno successivo?
Qualche volta succede, per un problema nella trasmissione/ricezione del tuo fax o se nella cedola hai indicato un indirizzo e-mail di tipo istituzionale (...@istruzione.it). In occasione di forti ondate di spam (i messaggi "spazzatura" che intasano le caselle di posta elettronica) i controlli dei server ministeriali si fanno più severi e per eccesso di zelo possono bloccare anche alcuni messaggi "puliti", tra cui i nostri.
Per prassi aziendale, in orario di ufficio (lun-ven, 9.00-16-30) rispondiamo sempre in giornata a fax ed email, salvo assenza delle persone preposte alla corrispondenza. Se dunque hai inviato la cedola e non hai ricevuto l'email di conferma con il pacchetto allegato, ricontattaci all'indirizzo abbonamenti@sinergiediscuola.it. Nel caso ad un invio successivo il problema persista, potrebbe esserti chiesto un indirizzo di posta alternativo, eventualmente personale, che sarà comunque tutelato dalla nostra politica sulla privacy.