Collabora con noi

La redazione di Sinergie di Scuola è da sempre aperta agli interventi esterni.

Sei esperto in un particolare argomento tecnico-pratico sui temi trattati in rivista?

Mettiti in contatto con la Redazione di Sinergie di Scuola, e presentaci un'idea per un articolo, con una scaletta di massima delle argomentazioni che intendi esporre. La tua proposta sarà valutata, e se ritenuta interessante sarai ricontattato per definire i dettagli della stesura e successiva pubblicazione.

Sapere scrivere bene aiuta, ma non è requisito indispensabile per la pubblicazione quanto un tema valido e idee chiare. Quando serve, i nostri esperti e i correttori di bozze collaborano con gli autori per organizzare la struttura del testo e limarne le asperità. Per cui... niente paura!

L'importante è proporre un testo che sia originale, ovvero che la paternità non sia contestabile e che non sia mai stato pubblicato in precedenza su altri siti o riviste, e che sia effettivamente utile ai lettori in quanto a spunti forniti, buone pratiche, metodologie di lavoro.

Agli autori è corrisposto un compenso economico per gli articoli pubblicati in rivista.