Sinergie di Scuola

Monografia "Guida alla rendicontazione del PNRR Scuola 4.0"
  • Codice Prodotto MePA: SDS-M-RENDSC40
  • Ultimo aggiornamento: 31/07/2024

COSTO: 25 euro (€ 20,49 + IVA 22% con split payment per le scuole)
omaggio con l'abbonamento "Completo"
(Qui è possibile scaricare tutti i documenti, tra cui tracciabilità e Durc)

La linea di investimento 3.2 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Missione 4, Componente 1), denominata “Scuola 4.0 – Scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori”, intende promuovere un forte impulso alla trasformazione degli spazi scolastici in ambienti innovativi di apprendimento e alla realizzazione di laboratori per le professioni digitali del futuro, investendo complessivamente 2,1 miliardi di euro.

Sul finire dell’a.s. 2022/2023 le Istituzioni scolastiche hanno ricevuto l’acconto per la realizzazione delle misure PNRR.

Ad oggi le scuole si trovano in tre situazioni distinte, che vengono analizzate in questa agile monografia (12 pagine, formato pdf), a cura di Luciano Grasso. Nella pubblicazione sono sintetizzate tutte le procedure che le scuole devono effettuare entro il termine del 30 settembre 2024 e per rispettare le scadenze successive previste dal cronoprogramma.

Indice

  • La piattaforma FUTURA
  • Target e rendicontazione
  • La proroga al 30 settembre 2024
  • Rendicontazione e risorse finanziarie
  • La situazione a luglio 2024
  • Riduzione dei tempi di pagamento delle P.A.
  • Passaggi procedurali
  • Cosa caricare su FUTURA
  • Il cronoprogramma
  • Il titolare effettivo
  • Il principio del DNSH
  • Verbale di verifica di conformità/collaudo
  • Procedure di rendicontazione
  • Fasi della rendicontazione
  • Associare giustificativo di spesa e procedura
  • Inserimento della fattura
  • Alcune Faq
  • Inserimento del personale su FUTURA
  • Dichiarazioni finali
  • Verifiche in loco

Come ordinare

La monografia è immediatamente disponibile al ricevimento della cedola d'ordine. Tempo di processare l'ordine (entro 24 ore in orario di ufficio, lun-ven), e sarà inviata una email di conferma con allegata la pubblicazione.

Per acquistare e ricevere immediatamente la monografia:

  • Istituti scolastici: compilare la cedola e inviarla via email o fax (per i riferimenti consultare la cedola stessa). Il pagamento con scissione IVA in split payment è a 30 giorni dalla ricezione della fattura elettronica;
  • Utenti privati (persone fisiche, aziende, sindacati): chiediamo la cortesia di provvedere al pagamento al momento dell'ordine, usando la medesima cedola e allegando la copia del versamento (bonifico o ccp) al momento dell'invio tramite email o fax.

Pagamenti e fatture

Il versamento dell'importo, al netto dei costi di pagamento (i costi di bonifico o pagamento su bollettino postale sono sempre a carico dell'ordinante e non possono essere defalcati dall'importo versato), può essere effettuato con una delle seguenti modalità:

  • bonifico bancario su IBAN n. IT29K0760101000000004236598
  • versamento su C/C postale n. 4236598

intestato a: HOMOFABER EDIZIONI SRL, via Bagetti 11, 10143 Torino (TO), P.IVA 10300260014.

La fattura è trasmessa per tutti in formato elettronico mediante il Sistema di Interscambio dell'Agenzia Entrate, con scissione IVA (22%) per le scuole. Agli utenti privati (persone fisiche, aziende, sindacati) è trasmessa copia di cortesia in formato pdf.

Per le scuole, Durc e tracciabilità, dichiarazioni art. 80 D.Lgs. 50/2016, atto di notorietà e patto di integrità, sono disponibili qui.

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