Il Miur ha emanato il bando per l'individuazione di una scuola-polo a livello nazionale che si occupi di pianificare e implementare su scala nazionale proposte di intervento, atte alla realizzazione delle iniziative per la promozione della campagna di comunicazione sulla Carta dei diritti in alternanza scuola-lavoro.

La procedura selettiva è diretta a tutte le istituzioni scolastiche ed educative statali di ogni ordine e grado, singole o organizzate in reti di scuole.

Ciascuna istituzione scolastica, singolarmente o come capofila di una rete che sia già costituita alla data di scadenza dell'avviso può proporre la propria candidatura con un solo progetto.

La scuola che partecipi ad una rete ma non ne sia capofila può proporre la propria candidatura diretta come scuola singola o capofila di altra rete. Per la realizzazione di una campagna di comunicazione sulla Carta dei diritti in alternanza scuola-lavoro viene stanziato un finanziamento complessivo di € 50.000,00.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate al Ministero esclusivamente attraverso il portale www.monitor440scuola.it entro le ore 12.00 del 14 marzo 2018.

Vai a tutti gli altri bandi