Chiuse le iscrizioni, il 30 gennaio, le scuole dovranno gestire sul SIDI le domande ricevute, seguendo le indicazioni riportate nella nota 541 del 30/01/2023.
La scuola che ha ricevuto la domanda (sia che si tratti della prima scuola indicata o dell’ultima scelta) deve ritenersi responsabile della stessa per cui, in caso indisponibilità di posti, dovrà farsi carico di aiutare la famiglia a trovare la migliore soluzione alternativa.
Queste in sintesi operazioni e scadenze:
dal 31/01/2023 al 6/02/2023
- Inserimento delle domande di iscrizione rimaste alla scuola da inserire accedendo a “Iscrizioni on line-Supporto alle famiglie”
- “Inoltro d’ufficio” per le domande rimaste nello stato “In lavorazione” oppure “Restituite alla famiglia”
dal 31/01/2023 al 18/02/2023
- Accettazione o Smistamento delle domande ricevute on line
dal 31/01/2023
- Inserimento da parte della scuola di provenienza della prosecuzione dell’obbligo scolastico tramite la funzione “Alunni classi conclusive”
dal 7/02/2023
- Utilizzo della funzione “Iscrizione diretta”
dal 24/02/2023 al 26/02/2026
- Accettazione d’ufficio di tutte le domande di iscrizione inoltrate e che non sono state accettate. Tale attività viene eseguita da sistema, pertanto non ci sono funzioni disponibili alle scuole
- Chiusura temporanea dell’area “Gestione iscrizioni” per consentire la migrazione delle iscrizioni sui codici di scuola statale validi per l’anno scolastico 2023/2024
dal 27/02/2023
- Inoltro da parte della scuola di provenienza delle domande rimaste in carico ai CFP con lo stato “Inoltrata” o “Smistata”
- Disponibili le funzioni SIDI per la gestione delle iscrizioni accedendo con l’anno scolastico 2023/2024
- Prenotazione del file con i dati di iscrizione per l’importazione sui propri pacchetti locali.