La Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, a conclusione del quinto anno di istituzione delle sezioni a indirizzo sportivo nei Licei Scientifici, in collaborazione con la Direzione Generale per lo Studente, l'integrazione e la partecipazione, intende completare l'analisi relativa agli assetti organizzativi, strutturali e di processo, già analizzati nei precedenti due monitoraggi del 2015 e 2017.

A tal fine il Miur ha predisposto un questionario al quale i Dirigenti scolastici sono pregati di rispondere entro e non oltre il 15 giugno 2019.

Per poter accedere al questionario, è necessario collegarsi a questo link.

Il questionario è strutturato in 5 parti e comprende in totale circa 70 domande alle quali si possono indicare, in alcune di esse, più risposte. Il tempo previsto per la compilazione è di circa 50 minuti; inoltre si consiglia di stampare il documento al fine di raccogliere tutte le informazioni richieste. Si può compilare a più riprese e/o in un'unica soluzione.

Per problematiche tecniche si può contattare la seguente email: sport@iuline.it