La Legge 104/92 non dà indicazioni in merito al preavviso da dare al datore di lavoro per la fruizione dei permessi mensili. In passato tale aspetto è stato affrontato per lo più da circolari dell’INPS e dal Dipartimento della Funzione Pubblica che richiedevano, al momento della domanda, di comunicare al datore di lavoro i giorni di assenza.

Recentemente, alcuni contratti della pubblica amministrazione hanno introdotto novità in relazione alla programmazione dei permessi per l’assistenza di familiari disabili gravi.

Cosa dice in proposito il CCNL Istruzione 2018 per il personale ATA?

Ne parliamo nella rubrica "Abilitando" del num. 96 - Febbraio 2020 di Sinergie di Scuola.

All'articolo è allegato anche un fac-simile di richiesta di permesso per il personale ATA.