La nota prot. n. 331 dell’8/06/2015 illustra le modalità, per l’a.s. 2015/2016, per presentare la domanda per i collocamenti fuori ruolo e comandi dei Dirigenti scolastici e del personale docente presso:
- Enti e associazioni che svolgono attività di prevenzione del disagio psico-sociale, assistenza, cura, riabilitazione e reinserimento di tossicodipendenti;
- Associazioni professionali ed enti cooperativi da esse promossi;
- Università e altri istituti di istruzione superiore.
Il termine per inoltrare le richieste di assegnazione è fissato al 15 giugno 2015. Le domande devono essere inoltrate alla pec dgpersonalescuola@postacert.istruzione.it.
Le associazioni professionali dei Dirigenti scolastici e del personale docente ed enti cooperativi da esse promossi, gli enti, istituzioni e amministrazioni che svolgono, per loro finalità istituzionale, impegni nel campo della formazione possono anche inoltrare, sempre entro il 15 giugno 2015, richieste di contributo riferite all'anno scolastico 2015/2016. L’indirizzo pec è il medesimo di cui sopra.
Infine, devono essere trasmesse esclusivamente al Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale individuato in base alla sede di titolarità o di incarico del personale richiesto, le domande per comandi presso le Università e altri istituti di istruzione superiore, le associazioni professionali dei Dirigenti scolastici e del personale docente ed enti cooperativi da esse promossi, presso enti, istituzioni e amministrazioni che svolgono, per loro finalità istituzionale, impegni nel campo della formazione e in campo culturale e artistico. La scadenza è fissata sempre al 15 giugno 2015.