Come già avvenuto per altri comparti, l'Aran ha pubblicato la raccolta sistematica delle disposizioni contrattuali anche per il personale non dirigente della scuola.

Si tratta di un documento che raggruppa, secondo un ordine logico-sistematico, tutte le norme vigenti, anche se sottoscritte in contratti diversi, e consente quindi di muoversi più agevolmente nell'ambito di una sempre più complessa stratificazione normativa che rende estremamente difficoltosa la ricerca delle disposizioni.

Così, per ogni istituto contrattuale, è ora possibile avere il quadro completo delle norme in vigore, senza dover passare da un testo normativo ad un altro.

Un lavoro di sintesi sicuramente utile e apprezzabile dagli addetti ai lavori.