Sinergie di Scuola

Il Ministero dell’Istruzione, con nota 30370 del 3 ottobre 2020 indirizzata agli USR, ha trasmesso lo schema di contratto a tempo determinato da utilizzare per il riconoscimento delle 18 ore aggiuntive, con le ulteriori indicazioni operative.

La nota in questione precisa che le scuole possono procedere alla stipula del contratto nella medesima sede di titolarità a partire dal 1° settembre 2020 e non oltre il termine del 31 dicembre 2020.

Tale fattispecie contrattuale non potrà essere gestita tramite il sistema informativo SIDI, quindi, i contratti dovranno seguire il modello standard inviato in allegato e saranno assoggettati ad un successivo controllo a campione da parte delle Ragionerie territoriali.

La DGCASIS diramerà una successiva nota tecnica, con le indicazioni per provvedere, a seguito della stipula del contratto, alla rilevazione dei dati contrattuali necessari al pagamento, da inviare al MEF, utilizzando un’apposita applicazione che verrà resa disponibile a SIDI.

Il Ministero, inoltre, ha ribadito che in caso di assenza temporanea, si potrà procedere ad attribuire la supplenza solo per le 18 ore a tempo indeterminato.

Fonte: FLC CGIL

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.