Il 4/11/2014 il Miur ha pubblicato le seguenti autorizzazioni:

Riguardano il "Piano di formazione per lo sviluppo delle competenze linguistico-comunicative e metodologico-didattiche dei docenti di scuola primaria privi di requisiti".

Ricordiamo che le note di autorizzazione dirette alle singole istituzioni scolastiche saranno inserite nel sistema “Gestione degli interventi” ed ogni Istituzione scolastica provvederà, autonomamente, a scaricarla e tenerla agli atti del Progetto.

Inoltre, l’art. 60, lettera d) del Regolamento (CE) 1083/2006 prevede l’utilizzazione di una codificazione contabile di tutte le iniziative cofinanziate con i fondi strutturali. Pertanto è necessario che vi sia una “area specifica delle entrate” nell’ambito dei programmi annuali dei singoli istituti al fine di evitare la commistione, nella gestione dei fondi strutturali, con fondi di altra provenienza. I finanziamenti dovranno essere iscritti (C.M. Prot. n. 3338 del 25/11/2008), nelle ENTRATE – modello A, aggregato 04 – “Finanziamenti da enti territoriali o da altre Istituzioni Pubbliche”, e imputati alla voce 01– “Finanziamenti UE” (Fondi vincolati) del Programma annuale previsto dal Dec. Intermin. n. 44 del 1.2.2001 (Regolamento concernente le istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche). La registrazione delle USCITE nel suddetto modello A dovrà essere effettuata esclusivamente per azione, e in esse dovrà sempre essere riportato il codice di azione assegnato.

Infine, a norma dei Regolamenti comunitari, tutta la documentazione relativa ai Piani autorizzati e realizzati dalle istituzioni scolastiche e la relativa contabilità dovranno essere conservate agli atti almeno fino al terzo anno successivo alla definitiva conclusione del PON Scuola 2007/2013.