Facendo seguito alla nota Miur 74 del 5/01/2019, l’Autorità di Gestione PON 2014/2020 ha fornito, con nota 4939 del 20/02/2019, indicazioni in merito all'adeguamento dell’attività negoziale delle Istituzioni Scolastiche ed Educative alla nuova disciplina e alla predisposizione del programma annuale per l'esercizio finanziario 2019.
La nota, in particolare, intende formulare raccomandazioni nei confronti delle Istituzioni beneficiarie di risorse derivanti da fondi comunitari (ovvero fondi a valere su FSC – Fondo per lo Sviluppo e la Coesione), affinché provvedano ad adeguare il prima possibile le proprie attività di acquisto di beni e servizi alle nuove disposizioni dettate dal D.I. n. 129/2018.
Tra le varie indicazioni fornite, il Miur invita tutte le Istituzioni Scolastiche ed Educative, che ancora non abbiano provveduto, ad adottare il prima possibile la delibera di cui all’art. 45, comma 2, lett. a) del suddetto decreto, al fine di adeguare la propria regolamentazione interna alla nuova disciplina.
Alla nota è allegata una tabella, nella quale è indicata, per ogni progetto PON/FSC non ancora concluso, la corrispondenza con la nuova classificazione per aggregati al terzo livello di destinazione da riportare nella scheda illustrativa finanziaria - modello B.