A partire dal 16 aprile e sino al 16 luglio 2013 sarà attivo sul portale scuolalavoro la sezione dedicata all'inserimento dei dati per i monitoraggi nazionali dedicati a:

1. percorsi di alternanza scuola lavoro realizzati dagli istituti di istruzione secondaria di II grado;
  2. percorsi di alternanza scuola lavoro attivi nelle classi IV e V degli istituti professionali;
  3. percorsi regionali avviati nel quadro di intese con le regioni per la realizzazione della terza area;
  4. sbocchi occupazionali per rilevare la situazione occupazionale degli ex studenti delle classi V che nell'anno scolastico 2011/12 hanno partecipato ad un percorso di alternanza scuola lavoro.

Il monitoraggio si rivolge agli istituti di istruzione secondaria di II grado presso cui nell'a.s. 2012/2013 sono in fase di realizzazione percorsi di alternanza scuola lavoro e/o percorsi regionali avviati nel quadro di intese con le regioni per la realizzazione della terza area e agli istituti che  nell'anno scolastico 2011/2012 hanno realizzato  percorsi di alternanza scuola lavoro per rilevare la situazione occupazionale degli ex studenti delle classi V.

Gli istituti che hanno attivato percorsi di alternanza scuola lavoro e/o regionali di terza area nell'a.s. 2012/2013 sono invitati ad accedere all'area inserimento dati monitoraggi nazionali.

Per accedere all'area di inserimento dati:

1. gli istituti scolastici (sedi di riferimento) che si sono già registrati e hanno effettuato il monitoraggio nell'anno scolastico 2011/2012 utilizzeranno il nome utente e la password già acquisiti per il monitoraggio dello scorso a.s.
  2. gli istituti scolastici che non si sono mai registrati al monitoraggio cliccano su "istituti non registrati" ed inseriscono il codice meccanografico della sede amministrativa dell'istituto di riferimento.

Per maggiori informazioni: vai alle guide all'inserimento dei dati.