Il Mef ha informato, con messaggio n. 17 del 14/02/2014, di aver provveduto ad implementare il sistema Noi PA per consentire il rilascio delle certificazioni fiscali per compensi di lavoro autonomo svolto occasionalmente, nonché per prestazioni svolte da professionisti con partita IVA. Tali compensi sono assoggettati a ritenuta d’acconto del 20%, con o senza IVA, in base al tipo di prestazione.  I codici assegno e le modalità operative per l’attribuzione dei compensi sono stati resi noti nel messaggio n. 025/2013 del 15 febbraio 2013.

L’elaborazione delle certificazioni viene effettuata nel mese di febbraio di ciascun anno, ed è relativa ai compensi percepiti nell’anno precedente.

Sarà cura degli uffici del Mef provvedere allaconsegna del modello in oggetto agli amministrati interessati.