Con nota del 24/06/2021 il MI ha informato che sono disponibili in SIDI le funzioni per la comunicazione dei contratti N29 con i quali è possibile gestire nomine a personale già titolare di contratto di supplenza breve nel mese di giugno e che debba proseguire il servizio nei casi previsti dalla normativa. Non è previsto contratto N29 con flag art.231 bis.
Se nel mese di giugno esiste SOLO un servizio N19 caratterizzato con flag art.231bis l’acquisizione del prospetto R-1 del contratto N29 viene bloccata con un messaggio “Non è possibile acquisire una proroga di un contratto N19 caratterizzato con flag art.231bis”.
Se invece unitamente al contratto N19 con flag art.231bis è presente nel mese di giugno un altro contratto N01 (con o senza caratterizzazione art.231 bis) o N15 (con o senza caratterizzazione art.231 bis) o N19 (senza caratterizzazione art.231bis) il SIDI non bloccherà la stipula di un contratto N29 per consentire la proroga dei servizi riferiti agli altri contratti su citati.
Per il solo personale docente è possibile, nei casi previsti dalla norma, disporre un contratto N29 anche in assenza di precedente contratto di supplenza breve nel mese di giugno, utilizzando il flag denominato “proroga particolare”. L’uso più frequente di tale opzione è quello del caso in cui si debba coprire l’assenza di un supplente nominato con contratto N29.
Per il personale ATA non è invece previsto il flag “proroga particolare”.