Con riferimento al bando di concorso relativo al profilo professionale di Direttore dei servizi generali e amministrativi, tenuto conto delle modalità di svolgimento delle prove preselettive che avverranno mediante l’ausilio di sistemi informatizzati, è necessario procedere alla ricognizione delle aule informatiche presenti nelle istituzioni scolastiche secondarie di primo e di secondo grado.
La prova preselettiva si svolgerà nei giorni 11, 12 e 13 giugno 2019.
Al fine di supportare la procedura concorsuale in oggetto, sarà messa a disposizione una piattaforma, volta a raccogliere le informazioni relative alla capienza ed alle caratteristiche tecniche di ogni singola aula, disponibile fino al 30 aprile a questo link.
Per accedere alla piattaforma le istituzioni scolastiche utilizzeranno le credenziali di accesso che il Cineca provvederà ad inviare all’indirizzo di posta istituzionale delle scuole presenti sul territorio.
Le istituzioni scolastiche, oltre a censire le postazioni informatiche disponibili, dovranno provvedere anche ad indicare in piattaforma i nominativi di due Responsabili tecnici d’aula e i relativi indirizzi di posta elettronica. Si sottolinea la necessità di individuare, in via prioritaria, personale già formato ed in possesso dell’opportuna esperienza.
Tutte le postazioni informatiche censite saranno poi collaudate secondo le modalità che verranno comunicate con successiva nota da parte del MIUR.
Per eventuali segnalazioni o risoluzioni di problematiche tecniche sarà possibile contattare il Cineca scrivendo al seguente indirizzo mail: concorso-dsga@cineca.it.