Rilevazione assenze

Con nota 4900 del 23/09/2024 il MIM ha comunicato che dal 1° ottobre 2024, la rilevazione mensile delle assenze del personale scolastico sarà effettuata tramite una nuova applicazione nel sistema SIDI, accessibile nel "Fascicolo Personale Scuola".

I dati verranno compilati automaticamente attraverso il pulsante "IMPORTA DATI FASCICOLO", che recupererà le informazioni dal sistema GGRCS, ma sarà necessario verificarne la correttezza in anticipo.

Inizialmente, oltre ai dati di settembre 2024, si dovranno caricare anche quelli da gennaio ad agosto 2024, con tempo fino a dicembre per completare l'operazione.

Dopo l'importazione, sarà possibile apportare correzioni manuali. La precedente rilevazione sarà disponibile solo in modalità di consultazione.