Sinergie di Scuola

Anche quest’anno il Ministero dell’Istruzione parteciperà al Forum PA, che si svolgerà a Roma dal 14 al 17 giugno, presso il Centro Congressi Auditorium della Tecnica, in Viale Umberto Tupini 65.

Il Ministero sarà presente con una serie di incontri in cui saranno presentati contenuti e strumenti utili per il mondo della scuola. Quest’anno sono 10 gli appuntamenti in calendario. Tra i temi che saranno approfonditi: le misure del PNRR per l’Istruzione, la digitalizzazione e lo sviluppo sostenibile nelle scuole, i nuovi strumenti digitali a disposizione degli istituti. E ancora, la presentazione della piattaforma per il PTOF (Piano Triennale dell'Offerta Formativa) e di IDEArium, il nuovo strumento di fundraising messo a disposizione delle scuole.

Il Ministro Patrizio Bianchi interverrà martedì 14 giugno, alle ore 15, sul tema: “Istruzione e Formazione, un volano per la competitività del Paese”.

Alcuni eventi del MI potranno essere seguiti anche in diretta streaming sul canale YouTube del Ministero dell’Istruzione. Tutti i video degli eventi saranno poi comunque disponibili anche nei giorni successivi sempre su YouTube.

Di seguito gli appuntamenti che sarà possibile seguire in diretta sul canale YouTube del Ministero dell’Istruzione

Martedì 14 giugno:

“Gestione documentale e Firma Elettronica Avanzata”

“La nuova piattaforma per l’invio delle domande dei candidati esterni agli Esami di Stato: caratteristiche e opportunità”

Mercoledì 15 giugno:

“L’istruzione del futuro: il nuovo PNSD nella didattica quotidiana quale pratica di sistema”

Giovedì 16 giugno:

“Pago in rete: l’evoluzione del sistema dei pagamenti digitali del Ministero dell’Istruzione”

“Presentazione della piattaforma PTOF in vista della nuova triennalità 2022-2025”

“IDEArium – Nuovo strumenti di fundraising”

Il Programma completo

 

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.