Sinergie di Scuola

Il Ministero ha informato che è in via di predisposizione un nuovo sistema di posta elettronica istituzionale.

Presto sarà ogni scuola avrà una casella molto più capiente, di 50 GB, basata sull’infrastruttura Office365.

L'indirizzo email rimarrà invariato e sarà codicemeccanografico@istruzione.it.

L’accesso alla nuova web-mail andrà fatto dalla pagina web del portale istituzionale (https://www.miur.gov.it/web/guest/nuova-webmail-istruzione.it) utilizzando il nome utente completo: codicemeccanografico@istruzione.gov.it e la password che verrà inviata per email.

Sarà ovviamente possibile configurare anche un vostro client locale (es. Outlook), per accedere alla casella dalle postazioni di segreteria.

Il M.I. ha anche predisposto uno spazio web (https://www.istruzione.it/nuovo-sistema-posta/index.html) sul portale istituzionale, dove ci sarà documentazione e istruzioni per accedere alla nuova casella.

I messaggi presenti nell’attuale casella non verranno migrati nella nuova, quindi è necessario salvare quelli importanti, entro il 30 giugno 2020.

Il passaggio al nuovo sistema con tutte le istruzioni verrà comunicato alle scuole per email.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.