Graduatorie di terza fascia ATA

Sono diverse le segnalazioni dai territori che denunciano alcune disfunzioni da parte del sistema informatico sulla compilazione delle graduatorie di terza fascia del personale ATA. Lo fa sapere la UIL Scuola, che ha trasmesso una lettera al Ministero perché predisponga i necessari controlli finalizzati ad eliminare tali anomalie.

In particolare, è stato segnalato che alcune domande sono state trasmesse dal sistema a scuole diverse da quelle individuate come ‘capofila’ (domande inviate a scuole di Salerno sono state spedite a scuole di Gorizia). Inoltre, viene anche riportato che sono stati attribuiti punteggi sbagliati e contraddittori nella valutazione di alcuni titoli di informatica (la certificazione informatica risulta valutata correttamente solo per gli assistenti tecnici).

"Eventuali errori del sistema informatico e segreterie scolastiche in affanno per carenza di personale potrebbero far slittare la pubblicazione delle graduatorie oltre l’inizio dell’anno scolastico" conclude l'Organizzazione sindacale.