Nella pagina del Sommario è possibile scaricare il file zip contenente i 41 modelli allegati al num. 137 - Marzo 2024  di Sinergie di Scuola.

Ricordiamo che abbonandosi si ha diritto a scaricare anche tutto il materiale pregresso, compresi tutti gli Speciali e tutta la Modulistica di Sinergie di Scuola.

Abbonamenti e Ordini

I modelli dell'ultimo numero

Articolo "Guida alla comunicazione delle spese scolastiche all’Agenzia delle Entrate":

• Circolare sull'opposizione delle famiglie alla trasmisisone delle spese scolastiche
  • Modello di richiesta di opposizione

Articolo "Privacy, minimizzazione dei dati e obblighi di pubblicazione".

•  Reclamo al Garante in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali

Articolo "Principali presupposti per l’accesso civico e documentale a scuola":

• Circolare sul rilascio dei certificati
  • Regolamento sul diritto di accesso
  • Richiesta di accesso ai documenti amministrativi
  • Richiesta di accesso civico semplice
  • Richiesta di accesso civico generalizzato

Articolo "Come cambia la rilevazione permessi Legge 104/1992":

• Nomina di Responsabile Unico per la rilevazione

Articolo "Nuovi modelli di certificazione delle competenze per l’a.s. 2023/2024":

• 5 modelli ministeriali allegati al D.M. 14 del 30/01/2024

Articolo "La mobilità per l'a.s. 2024/2025":

• 27 modelli (domande e autodichiarazioni) allegati alle due O.M. sulla mobilità.