È on-line il primo numero del nuovo anno solare, il n. 125 - Gennaio 2023 di Sinergie di Scuola.
La copertina è dedicata al tema della continuità educativa sul piano pedagogico, curricolare e organizzativo. Rita Manzara Sacellini illustra azioni e documenti per la realizzazione di un efficace raccordo tra le scuole per favorire la prosecuzione di un processo evolutivo unitario.
A seguire, Teresa Polsinelli si occupa di PNRR e dei progetti Scuola 4.0.
Delle caratteristiche della programmazione 2023 parla Paola Perlini, spiegando cosa comporta la proroga dei termini del Programma annuale, le fasi di redazione e approvazione del documento, le azioni necessarie in aderenza al PTOF.
Il web marketing per comunicare gli elenti di valore dell'istituto è invece il tema affrontato da Roberta Nobili, che fornisce alcuni spunti sulle possibilità di intervento per le scuole per promuovere on-line la propria identità e realtà.
Gli ultimi due approfondimenti trattato nel comitato di valutazione dei docenti (Katjuscia Pitino) e di esclusione dalle gare per gravi irregolarità fiscali (Antonio Palombo).
Tra le rubriche, segnaliamo In Segreteria, dedicata alle procedure di aggiornamento di Scuola in Chiaro, in vista dell'avvio delle iscrizioni.
Entro i prossimi giorni tutti i singoli articoli e la relativa modulistica saranno disponibili in consultazione riservata sul sito.