COSTO: 35 euro (€ 28,69 + IVA 22% con split payment per le scuole)
(Qui è possibile scaricare tutti i documenti, tra cui tracciabilità e Durc)
Sulla Gazzetta Ufficiale del 31 marzo 2023 è stato pubblicato il Decreto Legislativo n. 36 “Codice dei Contratti Pubblici, in attuazione dell’articolo 1 della legge 21 giugno 2022, n. 78 recante delega al Governo in materia di contratti pubblici”.
Nel pacchetto zip proponiamo:
- un approfondimento di Luciano Grasso dedicato alla procedura di concessione di servizi, alla luce della nuova normativa, utile alle istituzioni scolastiche per la concessione degli spazi ad operatori economici che garantiscano il servizio di ristorazione mediante bar;
- decisione a contrarre per la concessione del servizio di ristorazione mediante bar ai sensi dell’art. 50, comma 1, lettera b) del d.lgs. 36/2023;
- capitolato tecnico della concessione e del servizio;
- lettera di invito agli operatori economici alla procedura di affidamento in concessione del servizio di ristorazione mediante bar;
- determina di aggiudicazione definitiva della concessione del servizio di ristorazione mediante bar;
- estratto del nuovo Codice su partenariato e concessioni;
- estratto del nuovo Codice sul principio di rotazione.
Come ordinare
Il pacchetto zip è immediatamente disponibile al ricevimento della cedola d'ordine. Tempo di processare l'ordine (entro 24 ore in orario di ufficio, lun-ven), e sarà inviata una email di conferma con allegato il pacchetto.
Per acquistare e ricevere immediatamente il pacchetto zip:
- Istituti scolastici: compilare la cedola e inviarla via email o fax (per i riferimenti consultare la cedola stessa). Il pagamento con scissione IVA in split payment è a 30 giorni dalla ricezione della fattura elettronica;
- Utenti privati (persone fisiche, aziende, sindacati): chiediamo la cortesia di provvedere al pagamento al momento dell'ordine, usando la medesima cedola e allegando la copia del versamento (bonifico o ccp) al momento dell'invio tramite email o fax.
Pagamenti e fatture
Il versamento dell'importo, al netto dei costi di pagamento (i costi di bonifico o pagamento su bollettino postale sono sempre a carico dell'ordinante e non possono essere defalcati dall'importo versato), può essere effettuato con una delle seguenti modalità:
- bonifico bancario su IBAN n. IT29K0760101000000004236598
- versamento su C/C postale n. 4236598
intestato a: HOMOFABER EDIZIONI SRL, via Bagetti 11, 10143 Torino (TO), P.IVA 10300260014.
La fattura è trasmessa per tutti in formato elettronico mediante il Sistema di Interscambio dell'Agenzia Entrate, con scissione IVA (22%) per le scuole. Agli utenti privati (persone fisiche, aziende, sindacati) è trasmessa copia di cortesia in formato pdf.
Per le scuole, Durc e tracciabilità, dichiarazioni art. 80 D.Lgs. 50/2016, atto di notorietà e patto di integrità, sono disponibili qui.
Ordine inevaso?
Hai ordinato il pacchetto e non hai ricevuto l'e-mail di conferma entro il giorno successivo?
Qualche volta succede, per un problema nella trasmissione/ricezione del tuo fax o se nella cedola hai indicato un indirizzo e-mail di tipo istituzionale (...@istruzione.it). In occasione di forti ondate di spam (i messaggi "spazzatura" che intasano le caselle di posta elettronica) i controlli dei server ministeriali si fanno più severi e per eccesso di zelo possono bloccare anche alcuni messaggi "puliti", tra cui i nostri.
Per prassi aziendale, in orario di ufficio (lun-ven, 9.00-16-30) rispondiamo sempre in giornata a fax ed email, salvo assenza delle persone preposte alla corrispondenza. Se dunque hai inviato la cedola e non hai ricevuto l'email di conferma con il pacchetto allegato, ricontattaci all'indirizzo abbonamenti@sinergiediscuola.it. Nel caso ad un invio successivo il problema persista, potrebbe esserti chiesto un indirizzo di posta alternativo, eventualmente personale, che sarà comunque tutelato dalla nostra politica sulla privacy.