«Lettere o Matematica, questa o quella, per me pari sono»
Sarebbe bello se molte più studentesse mostrassero un atteggiamento positivo nei confronti della materia scientifica per eccellenza. L’indagine PISA 2012 ha evidenziato invece che le difficoltà permangono, ma non sono causate da deficit di genere; piuttosto da un diverso approccio rispetto ai maschi. Un problema di non facile soluzione, che limita in partenza le migliori opportunità di realizzazione scolastica e professionale.
Attenzione
La lettura di questo contenuto è riservata ai soli abbonati a Sinergie di Scuola.
Se hai un abbonamento attivo, effettua il Login con le chiavi assegnate (tramite il pulsante blu in alto a destra) per accedere a tutte le sezioni dedicate.
Per consultare le modalità di abbonamento, clicca qui.
© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.