Sinergie di Scuola

Il Movimento delle Piccole Scuole di INDIRE, nell’ambito dell’iniziativa ” La Scuola allo schermo“, coordinata dalle ricercatrici Pamela Giorgi e  Giuseppina Rita Jose Mangione, invita i docenti a documentare progettazioni didattiche realizzate con l’audiovisivo in classe.

A partire dalle proposte filmiche curate dal gruppo di ricerca INDIRE, l’invito è rivolto a tutti i docenti che si sono avvalsi di queste risorse audiovisive per fare attività in classe.

La documentazione delle esperienze si effettua attraverso la compilazione di un modulo online il cui scopo non è solo quello di condividere i risultati del lavoro svolto, ma anche di proporre nuovi suggerimenti d’uso delle risorse, con la possibilità di vederli pubblicati e valorizzati, divenendo occasione di confronto e punto di riferimento per tutti coloro che vorranno ispirarsi a tali attività e riproporle nella propria pratica didattica.

Il modulo online è costituito da due sezioni: una parte da compilare con le informazioni richieste, un’altra per caricare un documento in cui l’insegnante potrà descrivere nel dettaglio l’attività svolta.

TUTTE LE INFO

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.