Open coesione

"A Scuola di OpenCoesione" (ASOC) è il progetto di didattica innovativa, giunto alla sua dodicesima edizione, finalizzato a promuovere nelle scuole secondarie di primo e secondo grado principi di cittadinanza attiva e consapevole e a sviluppare competenze digitali, statistiche e di educazione civica, attraverso attività di ricerca e monitoraggio civico dei finanziamenti pubblici europei e nazionali.

Le candidature per la partecipazione da parte delle scuole per l'anno scolastico 2024/2025 dovranno pervenire entro il 28 ottobre 2024.