Mercoledì 20 ottobre, dalle 15 alle 17.30, si svolgerà online il seminario per le scuole aderenti al Programma Assistenti di lingua straniera in Italia.

L’incontro è rivolto ai docenti tutor, ai dirigenti, ai DSGA e al personale scolastico delle scuole che ospiteranno un assistente di lingua in questo anno scolastico.

Il programma del seminario è strutturato in due parti: nella prima si forniranno ai partecipanti le principali regole del servizio di assistentato e si spiegheranno il ruolo dell’assistente e i compiti della scuola. La seconda parte si concentrerà invece sulle proposte didattiche per l’insegnamento delle lingue con l’assistente di lingua e sul racconto, da parte degli stessi ex assistenti, delle esperienze messe in pratica negli scorsi anni. Durante l’incontro sarà naturalmente possibile porre domande al personale dell’ufficio assistenti di lingua e ai relatori.

L’Unità nazionale eTwinning interverrà per promuovere il gemellaggio tra le scuole nei progetti di insegnamento delle lingue straniere.

Tutte le info