Il MI ha indetto un concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di complessive n. 304 unità di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato, da inquadrare nell’Area funzionale III, posizione economica F1, nei profili professionali sottoindicati, dei ruoli del personale del Ministero dell’Istruzione, secondo la seguente ripartizione:

• n. 255 unità da inquadrare nell’Area funzionale III, posizione economica F1, profilo di funzionario amministrativo – giuridico – contabile (codice concorso 01);
  • n. 7 unità da inquadrare nell’Area funzionale III, posizione economica F1, profilo di funzionario socio – organizzativo - gestionale (codice concorso 02);
  • n. 7 unità da inquadrare nell’Area funzionale III, posizione economica F1, profilo di funzionario per la comunicazione e per l’informazione (codice concorso 03);
  • n. 35 unità da inquadrare nell’Area funzionale III, posizione economica F1, profilo di funzionario informatico – statistico (codice concorso 04).

I complessivi 304 posti sono elevabili fino a 648.

La presentazione della domanda avviene esclusivamente per via telematica, attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID), compilando l’apposito modulo elettronico disponibile sulla piattaforma digitale  https://reclutamento.istruzione.it, previa registrazione. Per la partecipazione al concorso, il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato.

I candidati possono presentare istanza on line di partecipazione entro le ore 18.00 del 27 agosto 2021.

La procedura concorsuale, in ordine a ciascun codice di concorso, si articola nelle seguenti fasi:

a) Eventuale prova preselettiva;

b) Prova scritta;

c) Prova orale.

Le prove sono dirette ad accertare il possesso di competenze coerenti con i profili professionali oggetto del bando e l’attitudine del candidato all’espletamento delle funzioni dei profili professionali medesimi.

BANDO