Le indicazioni per la certificazione finale delle attività complementari di educazione fisica per le scuole iscritte al portale www.campionatistudenteschi.it sono state fornite dal Miur con la nota 3075 del 14/06/2017.

Tali scuole dovranno rendicontare le attività svolte nell'a.s. 2016/2017 e dovranno formulare la richiesta contestuale per il relativo finanziamento, attraverso l’utilizzo di una procedura informatica di certificazione.

Fino al 21 luglio 2017 sul medesimo portale sarà attiva la funzione di “Certificazione svolgimento attività” (Step 6 - Certificazione delle Attività), accessibile dal menu a tendina “Area riservata scuole”.

Il corretto inserimento dei dati prevede i seguenti passaggi.

Spuntare una delle tre opzioni presenti:

a. nel caso di svolgimento totale dell’attività dichiarata a inizio di anno scolastico. “Si dichiara di aver svolto interamente l’attività programmata per il totale della cifra assegnata”;

b. nel caso in cui sia stata svolta soltanto una parte dell’attività programmata o si richieda un importo inferiore a quello assegnato. “Si dichiara di aver svolto solo parzialmente l’attività programmata (o totalmente, ma per una cifra inferiore a quella assegnata) utilizzando un importo pari a € XXXX,XX (indicare la cifra lordo Stato)”;

c. nel caso in cui non sia più stata svolta l’attività programmata o sia stata svolta senza la necessità di finanziamento. “Si dichiara di non aver svolto l’attività programmata (o di averla svolta senza bisogno del finanziamento)”.

Caricare in formato PDF, in un unico file, la “Dichiarazione di svolgimento attività sportiva” firmata dal Dirigente scolastico. Il modulo per la Dichiarazione è scaricabile nella sezione “Certificazione”.

Infine, è necessario effettuare il salvataggio dei dati cliccando sulla voce “Salva i dati” in fondo alla pagina, altrimenti la procedura viene invalidata dal sistema.

Gli importi sono lordo stato e non lordo dipendente.