Erasmus+

L’Accreditamento ad Erasmus+ è una delle novità della programmazione 2021-2027, parte delle Azioni chiave per la Mobilità ai fini di apprendimento (Azione chiave 1 – KA1).

La scadenza per accogliere nuove candidature è annuale, una sola scadenza ogni anno, ma una volta ottenuto l’Accreditamento resta valido fino al 2027, e consente di presentare richiesta di finanziamento a copertura delle spese delle attività del Piano Erasmus, senza dover superare altre valutazioni.

Alla candidatura viene valutata la proposta di “Piano Erasmus+” e la presenza dei requisiti che mostrino la corrispondenza con le priorità del Programma e con gli standard di qualità.

Scadenza Accreditamento 2024 (Azione KA120): 1 ottobre, ore 12:00.

Come fare domanda

Alcune risorse utili