Con la nota prot. n. 6408 del 7/03/2016 il Miur ha trasmesso agli Uffici scolastici regionali le indicazioni per la predisposizione dei bandi dei concorsi per titoli per l'accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell'area A e B del personale ATA.
Il Miur dà così il via all'indizione del concorso, i cui bandi saranno pubblicati dai singoli Usr, che fisseranno anche i termini per la presentazione delle domande. Sono escluse la regione Valle d'Aosta e le province autonome di Trento e Bolzano.
I modelli di domanda, allegati alla nota stessa, dovranno essere trasmessi all'Ambito territoriale della provincia di interesse in modalità cartacea (con raccomandata A/R, PEC o consegna a mano). Si tratta dei modelli B1, B2, F e H. In particolate, la compilazione di un apposito Allegato H è richiesta per il personale che intende usufruire dei benefici dell' art. 21 e dell art. 33, commi 5, 6 e 7 della legge n. 104/1992. Il modulo è integrativo e non sostitutivo della dichiarazione a tal fine resa dal candidato nei moduli domanda BI e B2.
Dovrà essere invece trasmesso tramite Istanze on-line il modello di domanda allegato G di scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche (le date di trasmissione saranno successivamente comunicate).