Facendo seguito alla pubblicazione della O.M. 66 del 14/03/2022, concernente le modalità di costituzione e di nomina delle commissioni dell’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2021/2022, il MI ha pubblicato il calendario degli adempimenti, che riportiamo di seguito:
Compilazione automatica delle proposte di configurazione delle commissioni (Modelli ES-0) da parte delle istituzioni scolastiche
24/3/2022-12/4/2022
Monitoraggio e verifica dei modelli ES-0 registrati a sistema in formato pdf, da parte degli Ambiti territoriali provinciali
24/3/2022-12/4/2022
Termine per la designazione dei commissari interni da parte dei consigli di classe
12/4/2022
Compilazione dei modelli ES-C (commissari interni) da parte delle istituzioni scolastiche.
28/3/2022-12/4/2022
Gestione delle configurazioni delle commissioni da parte degli Uffici scolastici regionali, per il tramite degli Ambiti territoriali provinciali
14/4/2022-29/4/2022
Trasmissione, tramite istanza POLIS, delle istanze di nomina degli aspiranti Presidenti (Modelli ES-E e ES-1)
24/3/2022-12/4/2022
Verifica e convalida delle istanze di nomina degli aspiranti Presidenti (Modelli ES-E e ES-1) da parte degli istituzioni scolastiche e degli Ambiti territoriali provinciali
14/4/2022-29/4/2022
Termine ultimo per l’invio, da parte dei Dirigenti scolastici agli Uffici scolastici regionali, degli elenchi riepilogativi degli aspiranti Presidenti che hanno presentato i Modelli ES-E e ES-1
6/5/2022
Pubblicazione elenchi regionali dei Presidenti da parte degli Uffici scolastici regionali
9/5/2022