Sinergie di Scuola

Il MI ha emanato un bando per valorizzare l’attività sportiva e sensibilizzare rispetto a stili di vita sani e compatibili con l'ambiente.

Gli obiettivi posti sono quelli di: sviluppare metodologie didattiche e strategie pedagogiche innovative nell’ambito dell’educazione fisica e sportiva, per favorire la connessione tra scuola, sport e mondo del lavoro; valorizzare impianti sportivi, spazi di aggregazione studentesca in cui poter attivare iniziative sportive e socio-culturali; progettare interventi per il funzionamento e l’adattamento di palestre e impianti ginnico-sportivi scolastici.

La procedura di selezione è diretta a tutte le istituzioni scolastiche ed educative statali di ogni grado e tipologia. Ciascuna istituzione scolastica può proporre la propria candidatura con un solo progetto.

Riguardo le modalità di partecipazione, le domande dovranno essere inviate al Ministero esclusivamente attraverso il portale www.monitorscuola.it entro il 24 novembre 2020.

Tutte le informazioni

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.